Innamorati delle tue idee

Banale come titolo eh.

Ma di cosa dobbiamo parlare in fondo, non ho ancora scritto niente e ho la testa piena di idee, di immagini, di musica, di fiori. Fiori, fiori ovunque.

E mi tremano le mani. Scrivo di getto, senza pensarci troppo, scrivo quello che sento perché sei il “primo“. E non posso fare altro che lanciarmi. E quel che sarà, sarà.

Passano i giorni e sento sempre più che sto prendendo una forma nuova, una forma tutta mia e non posso più tenerla nascosta. E’ il mio amore per le belle cose.

In 27 anni è la prima volta che scelgo. Ho scelto di aprire un blog e di scrivere per raccontarmi, imparare a conoscermi e farmi conoscere. Per condividere i miei progetti e i miei progressi. Le mie idee. Il mio senso del bello.

Ho scelto i fiori, che hanno sempre accompagnato la mia vita, fin dall’infanzia, donandomi serenità e meraviglia. 

Ho scelto di scrivere di verde, di natura, di piante. Di scrivere per me, per fissare nella mente le passate e nuove conoscenze, e per voi, che desiderate un po’ di verde nelle vostre case. 

Ho scelto l’arte, che fin da bambina mi ha preso per mano. Dipingevo con mio nonno e per un lungo periodo ho creduto fosse quella la mia strada.

Ho scelto la cucina, perché cucinare per qualcuno è un grande gesto d’amore. Ho sognato anche di avere un ristorante tutto mio e di danzare nella mia sala tra i miei amati commensali. 

Ho scelto l’arredamento, perché la casa per me è lo specchio dell’anima. La casa mi descrive. La casa è la mia tana. E ci tengo che sia accogliente. Tanto. 

Solo cose belle. Le cose belle della mia vita. Mi rendo conto solo ora che le cose che amo di più sono con me fin dall’infanzia. Me le hanno passate le nonne. In ogni mia scelta c’è un loro ricordo. In ogni passeggiata nel bosco, ritrovo il loro amore. In ogni tocco di pennello c’è la loro risata. In ogni uovo rotto al centro di una montagnetta di farina c’è il loro respiro. 

Sono qui perché finalmente ho scelto.

Ho scelto di provarci. 

Ho scelto di crederci, di prenderla di petto, di riempire la casa di fiori e sperimentare. Fare pratica da sola per vedere dove arrivo. La meta c’è. La voglia di fare anche. La passione, pure. Perché non tentare?

“Innamorati delle tue idee”

Annunci

4 risposte a "Innamorati delle tue idee"

  1. Tutto nasce dal coraggio di una scelta…la voglia di prendere in mano la propria vita e guidarla dove vogliamo! A volte bisogna seguire il vento altre, invece,bisogna prendere in mano la situazione e correre verso il nostro sogno! Ti mando un abbraccio per questo nuovo viaggio: elegante, delicato e pieno di poesia…come te! Sei forte amica!

    Piace a 1 persona

  2. Credere sempre nei sogni, nonostante tutto. Solo così avranno la possibilità di realizzarsi. La felicità vera sta in questo. Non smettere di crederci mai. Con l’impegno e la passione si può arrivare ovunque. Il mio più grande in bocca al lupo 😘

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...